domenica 7 agosto 2022

E il buio ti avvolgerà



Un libro da leggere contro

LA CANCEL CULTURE

IL GREAT RESET

IL TRANSUMANESIMO

E TUTTE LE PERVERSIONI DEL MOMENTO

in difesa dell'unica verità, che rende liberi.

Il romanzo è suddiviso in tre parti, ciascuna relativa a un periodo temporale diverso, ma la presenza di riprese concettuali e narrative da un lato e di richiami e riferimenti dall'altro permette al lettore di ricostruire e seguire un filo logico, che in definitiva risulta di sorprendente attualità. I finali delle tre parti costituiscono la cerniera, che salda i tre diversi episodi nella superiore unità di un discorso spirituale, alimentato dai testi di alcuni moralisti latini, dai princìpi fondamentali dello zoroastrismo e da quelli cristiani.

TITOLO: E il buio ti avvolgerà

AUTORE: Marcello Parsi

EDITORE: Youcanprint (piattaforma di self publishing)

STAMPA: Novembre 2021

PAGINE: 150

ISBN: 9791220371094

Sinossi dalla quarta di copertina:

Nel perpetuo scontro tra Bene e Male un tribuno romano, venuto in missione nella numida Cirta nel II secolo a.C., si schiera a fianco della principessa persiana Roxanes, paladina della luce contro le tenebre. Nel 2047 una misteriosa laureanda affianca il professor Simpar nella lotta contro le potenze malefiche, che vogliono soggiogare il mondo. Infine nel lontano 2316 una giovane iraniana convince un ignaro professore di un lontano pianeta a condividere la ribellione contro la perversa oligarchia, che ha ordito un oscuro complotto volto a stravolgere la vita umana sulla Terra. Un romanzo in tre parti, animate dallo stesso principio ispiratore, con personaggi dalle evidenti analogie le cui vicende presentano un inquietante finale simbolico. 

Post in evidenza

Festìna lente

Questo motto latino, tuttora molto usato, significa: affréttati lentamente, e pare che fosse pronunciato spesso dall'imperatore Augusto,...