sabato 11 settembre 2021

Tanta merda!

Cara Alessia, stasera debutterai nel tuo nuovo spettacolo e non voglio farti mancare il mio convinto ed entusiasta: Tanta merda!, anzi, poiché tu sei interprete, regista, scenografa e tecnico delle luci (ho dimenticato niente?), è più adatto alla situazione un roboante:

Tantissima merda!

P. S.

Appena puoi, con tutta calma, anche la prossima settimana, raccontami qualche cosa e fammi sapere come è andata sabato e domenica, o in un commento qui o, se preferisci, in privato. Ci conto. 
Se poi avessi qualche immagine o un filmato...

2 commenti:

  1. Caro Marcello, leggo con molto piacere i post dedicati al mio spettacolo e ti ringrazio dal profondo del cuore. Essere un pesce piccolo in un oceano sconfinato non è semplice, e avere chi crede in te è sempre un'ulteriore conferma, una nuova carica di coraggio che porta a continuare a nuotare... Contro corrente!

    Anche se in ritardo, merda, merda, merda! Perché tra noi del campo raramente ci si ringrazia per l'augurio, siamo un po' scaramantici. Uscirò dal regolamento non scritto della "gente di spettacolo" e ti dirò tante grazie, perché non guasta mai "un po' di merda in più" (se si conosce l'origine buffa dell'augurio si finisce per non trovarlo più un termine vuoto ma un vero e proprio simbolo di questo meraviglioso mestiere che da secoli intrattiene e, mi si passi il termine, guarisce l'uomo).

    Lo spettacolo è andato bene! Entrambe le serate hanno superato le nostre aspettative e sono state un dolce premio per tutta la fatica fatta finora nell'auto produrre uno spettacolo da zero. Il testo del mio amico e collega Michele Martino è stato apprezzato da tutti, noi attori abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e i pezzi comici montati e inseriti da me hanno funzionato, è una bella soddisfazione per una regista debuttante!
    In privato ti racconterò più dettagli, in ogni caso ci tengo a dire che l'orgoglio più grande è poter finalmente calcare nuovamente le scene e fare quello che amiamo di più davanti a un pubblico, a mio parere, affamato di teatro.

    Ti mando un grande abbraccio virtuale e un in bocca al lupo per tutto (che bello scrivere e portare avanti un blog così ben fatto!). Perdona il ritardo nella risposta ma tra lo spettacolo e altre questioni organizzative questi giorni sono stati caotici e non ho fatto altro che guardare di più la mail di lavoro rispetto a quella personale.

    Un bacio, Alessia Pelagatti

    RispondiElimina
  2. Grazie, cara Alessia. Ti ricambio di cuore tutto l'affetto e la considerazione che mi dimostri. Sono contentissimo che il tuo spettacolo abbia riscosso successo e che tu ne sia rimasta soddisfatta. Il commento che mi hai scritto è molto bello e dimostra tutta la tua ricchezza interiore. Ho apprezzato molto la tua affermazione che "questo meraviglioso mestiere... guarisce l'uomo". Questo avvalora maggiormente la teoria di Aristotele, secondo cui il teatro svolge una funzione catartica sull'animo umano: ancora una prova che i classici greci e latini non sono poi tanto ammuffiti e sorpassati come vorrebbero farli apparire i SIGNORI del mainstream. La tua passione viscerale per il teatro è fuori discussione, me ne ero già accorto anni fa, quando ebbi la fortuna di conoscerti: pesce piccolo o futuro pesce grande, sono convinto che riuscirai sempre di più a coronare i tuoi sogni.
    Aspetto una tua email (ma fai con comodo...).
    Un abbraccio affettuoso.
    Marcello Parsi

    RispondiElimina

Post in evidenza

Festìna lente

Questo motto latino, tuttora molto usato, significa: affréttati lentamente, e pare che fosse pronunciato spesso dall'imperatore Augusto,...