sabato 8 gennaio 2022

Riflessione...

Adesso che mi sono trasferito su Facebook, ogni tanto mi va di andare in esplorazione su qualche altra pagina. Ci sono tante scoperte da fare e alcune fanno pensare. Di recente ho letto una riflessione della scrittrice Alda Merini, amara quanto reale. Voglio proporvela:
«Non provo mai rancore per nessuno... solo, ad alcune persone auguro un'improvvisa, immediata e totale amnesia del mio passaggio nella loro vita. Non mi interessa che abbiano rimorsi, rimpianti o pentimenti. È solo che alcune persone non dovrebbero avere il diritto di conservarmi nei loro ricordi.»
 

2 commenti:

  1. Sono stata iscritta a Facebook per più di 10 anni (ho eliminato il mio account circa un anno e mezzo fa), tra le pagine che seguivo ce n'era una che trattava le poesie e le citazioni di Alda Merini, forse l'unica autrice in grado di leggermi dentro e che per questo riesce sempre ad emozionarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco. Considerazioni come quella, che ho riportato, prima o poi coinvolgono l'esperienza diretta di tutti.

      Elimina

Post in evidenza

Festìna lente

Questo motto latino, tuttora molto usato, significa: affréttati lentamente, e pare che fosse pronunciato spesso dall'imperatore Augusto,...